HOWTO: Convertire e trasferire video con Evom in OSX

1 minute read

Oggi vedrai come convertire file video in OSX con estrema velocità. L’applicazione di cui farai uso è prodotta da http://thelittleappfactory.com/, piccola societa australiana di shareware: qui i nomi dei componenti. L’applicazione che ti interessa e Evom, scaricabile da questo link.

logo_128 Logo di Evom

Una volta scaricata, installala nella tua cartella Applicazioni ed avviala. Convertire i file con Evom è veramente facile:

  1. apri Evom
  2. trascina sulla sua finestra il file video che vuoi convertire
  3. scegli la destinazione e/o il formato del nuovo video
  4. appena hai deciso clicca su “Convert” ed attendi il tempo necessario per la conversione

Hai ben 5 possibità di conversione del video:

  1. iTunes: converte il video usando il formato .mp4 e lo invia direttamente ad iTunes in una lista di riproduzione con il nome “Evom”
  2. iPod: converte il video per il formato per iPod (sempre in .mp4) e lo invia ad iTunes come nel caso precedente
  3. Apple TV: converte il video per Apple TV e si comporta come per iTunes e iPod
  4. Youtube: qui ovviamente dovrai inserire le tue credenziali di youtube per fare l’upload del video. Inoltre ti chiederà il titolo, la descrizione e le categorie associate al video. In ultimo hai la possibilita di rendere il video privato.
  5. Folder: questa opzione ti permette di convertire il video e salvarlo in una cartella nel tuo mac, scegliendo la qualità del video stesso (alta, media, bassa)

Ovviamente puoi importare in Evom anche link di video, come quelli di youtube e salvarli nel tuo desktop o in iTunes, iPod o altro con dei semplici click.

L’applicazione è gratuita e sono gradite donazioni. :)

Fonte: http://todoappleblog.com

Comments