HOWTO: Migliorare le performance di Wordpress su DreamHost

1 minute read

DreamHost è l’hosting che ospita questo blog ed altri miei progetti. É molto affidabile, serio e ti da molti servizi che qui in Italia ci sogniamo! Se vuoi leggere le differenze tra Aruba e DreamHost, accomodati! Gli unici svantaggi che hanno sono due: ping a 200ms (hanno il datacenter a Los Angeles) e la non registrazione di domini .it (io uso misterdomain.eu). Ovviamente nel pannello puoi gestire tutti i domini che vuoi, anche gli .it!

Da quanto sono su DH, ho usato molte volte l’assistenza online: hanno una chat e nove volte su dieci ti risolvono il problema. Inoltre sono molto preparati tecnicamente.

Logo di DreamHost

Tempo fa avevo problema di performance su questo sito ed ho chiesto aiuto. Il tecnico oltre a darmi delle dritte su come mettere su wordpress, mi ha dato una lista di link molto utili per avere un’installazione di wordpress performante. Vorrei sottolineare che queste guide/consigli possono essere applicati a tutte le instanze di wordpress presenti anche su altri hosting (basta avere un accesso shell ssh).

Ecco la lista dei link:

Io li ho trovati molto utili!

Ovviamente se vuoi passare a DreamHost lo puoi fare cliccando il link in basso: avrai uno sconto di 50$ :)

ENTRA IN DREAMHOST CON DIEGOR

Puoi anche mettere in fase di registrazione il codice “DIEGOR” per ricevere lo stesso sconto.

Happy hosting!

Comments