(Ari)Ciao Mondo!

1 minute read

Quando si inizia a scrivere su un nuovo blog, il primo post è sempre un “Hello World”. In verità, solo i “nerd” lo fanno! Le domande che ti starai facendo sono due:

  1. Ma questo non è un nuovo blog. Perché stai scrivendo un post come se fosse il primo?
  2. Perché hai scritto “(Ari)Ciao Mondo” invece che “Hello World”?

Ok ti rispondo subito e con una un’unica risposta!

Hai ragione, non è un nuovo blog. Il blog è lo stesso ma ho fatto molti cambiamenti tali che lo rendono “nuovo”. Tempo fa ero in “crisi” per decidere le sorti del blog, linguisticamente parlando: continuo in italiano oppure passo all’inglese? E lo spagnolo? Beh, il risultato e stato un blog tri-lingua tuto gestito “semi-automaticamente”.

Dunque non è proprio un “Ciao Mondo”, ma è come se dicessi: “Ci siamo visti prima, dunque ari-ciao!”. Il motivo del perché ho scritto “Ciao Mondo” invece di “Hello World” e proprio perché questo post fa parte dello stream dei post in Italiano, dunque anche il titolo è in italiano.

Ora la struttura del mio sito:

  • il dominio finisce in .IT che sta per Italia ma anche per “Information Technology”.
  • il plugin che uso e WPML (WP Multiple language) che è molto ben fatto e si integra alla perfezione con tutti i meccanismi di wodpress. Ora questo blog ha 3 feed RSS differenti, uno per lingua.
  • le sezione (Curriculum Vitae raggiungibile dal menu e facilmente navigabili.

Non mi resta che salutarti e ricordarti di partecipare attivamente al blog, commentando o inviando mail a me ed integrando gli attuali HOWTOs

Per ora è tutto, a presto! :)

Leave a Comment