Hai rotto le balle!

1 minute read

Esatto, proprio così!! Ogni giorno mi arrivano mail su mail di bufale, di messaggi di aiuto, su come salvare il mondo, su come salvare una bambina dal cancro, su come la Microsoft di regala i soldi, su come blah, blah blah. L’unica cosa che accomuna tutte queste mail è l’invio della stessa a quanta più gente conosci. Basta! Hai rotto le balle!

Proprio per questo motivo nasce http://hairottoleballe.com, un portale dove puoi redimere i tuoi “rompitori di cogl***i” :) Come funziona? É molto semplice:

  1. Collegati a questa pagina: http://hairottoleballe.com/
  2. Inserisci il nome e la mail del tuo amico spammatore
  3. Il tuo amico ricevera una mail anonima con il seguente testo:

Ciao [nome],

un tuo conoscente ti ha spedito questo messaggio per cercare di convincerti a desistere dall’abominevole opera di spam che da tempo perpetri nei suoi confronti.

L’email e uno strumento importante e non e bello trovarlo intasato tutti i giorni da immondizia di vario tipo. In particolare, si rivelano spesso assai fastidiose:

  • catene di sant’Antonio
  • leggende urbane
  • barzellette
  • immagini divertenti(se l’email contiene un allegato moltiplica per due il fattore di fastidio)

La prossima volta che ti capita di trovarti ad inviare una mail contenente quanto sopra, pensaci due volte, e magari scrivi prima (senza copiaincolla!) al diretto interessato chiedendo il permesso di inoltrargliela. E’ frustrante quando tutta la corrispondenza che arriva da una data persona e frutto di copia-incolla o inoltri di mail ricevute da altri.

Ti invitiamo cortesemente a desistere.

Grazie mille,un amico.

ps: puoi trovare le regole di buona educazione nella stesura di una mail su http://hairottoleballe.com/etiquette”

Ma non siamo tutti perfetti! Infatti sarebbe comodo che anche tu rispettassi le norme di comportamento per scrivere una mail. Già un anno fa scrissi qualche cosa a riguardo. Inoltre ti consiglio di leggere la etiquette di http://hairottoleballe.com/

Allora non mi resta che augurarti buona fortuna ed inizia a redimere i tuoi amici! :)

Leave a Comment