Twitter: da oggi #followsaturday

1 minute read

In twitter c’è una curiosa tendenza che si chiama #followfriday:

“Il Follow Friday è la consuetudine di indicare, il venerdì su Twitter, una lista di utenti che si ritiene siano interessanti da seguire. L’intenzione è buona: aiutare chi ci segue su Twitter a trovare altre persone interessanti e allargare il network.” - Matteo Stagi

Il mio intento non è quello di andare controcorrente e fare guerra al #followfriday; come combattere uno contro qualche decina di migliaia di persone. No grazie non mi interessa :) Il #followfriday è una tendenza molto simpatica ed utile per conoscere nuove persone ed allargare la propria rete social. Ha solo un difetto: il venerdì! :)

Il venerdì lavoro e, come il resto della settimana, ho molto poco tempo per twittare e seguire tutti i miei followers. Credo che non sia l’unico ad avere questo “problema”. Non mi va di fare un #followfriday in fretta ed in mezzo alla mole di lavoro che ho.

followsaturday

Preferisco prendermi del tempo il sabato che solitamente lo dedico allo studio/cazzeggio/blog/social/etc e consigliare ai miei followers altre persone da seguire. C’è un problema: non posso fare un #followfriday di sabato.. non è coerente! :) Problema risolto: creo un #followsaturday.

Dunque la definizione di #followsaturday è:

“Il Follow saturday è il #followfriday fatto nel giorno del sabato. Il #followsaturday è indicato a tutti quelli che non riescono a fare il #followfriday per motivi di tempo, lavoro, voglia ed imprevisti.” - Diego Russo

Dunque da oggi in poi farò i #followsaturday e se riuscirò continuerò con i #followfriday! :)

Chi è con me? :)

Leave a Comment