Portabilità del numero da Tim a 3Italia: terzo tempo.

less than 1 minute read

Oggi pomeriggio casualmente vedo che ho un sms sul numero Tim che devo portare ad 3Italia. Il testo recitava cosi: “Gentile Cliente non riusciamo a contatarLa per conferma del recesso contrattuale. La invitiamo a chiamare il 119 al fine di rendere evadibile la portabilita”

Senza pensarci due volte chiamo il 119 e la chiamata viene subito rediretta ad un operatore. Gli ho spiegato il motivo della chiamata e che era circa un mese che stavo cercando di portare il numero verso 3Italia. L’operatore mi ha detto che è prassi chiamare il cliente ed avere una conferma diretta per il cambio e con me questo non era successo, poiché non utilizzavo per niente il numero. L’operatore mi ha detto che in massimo 3 giorni lavorativi (o venerdì 21 oppure lunedì 24 agosto) quel numero sarebbe stato di 3Italia.

Dunque se vuoi fare la portabilità ti consiglio di lasciare reperibile il numero da portare in modo che il vecchio operatore ti possa chiamare o per lo meno di chiamare il servizio clienti in anticipo in modo da velocizzare i tempi.


Tags:

Categories: ,

Updated:

Leave a Comment