Portabilità del numero da Tim a 3Italia: sesto tempo.

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Bene, sono arrivato al sesto post di questa fantastica storia. Circa 15 minuti fa mi ha chiamato il servizio clienti 3 in quanto mi volevano dare delucidazioni sulla mia portabilità. L’operatrice, gentilissima, mi ha detto che purtroppo Tim sta andando fuori procedure ed a differenza da Vodafone e Wind sta complicando la vita a tutti. Loro non possono fare assolutamente niente** se l’operatore cedente non sblocca il numero su cui fare la portabilità.**

Io le ho detto che l’operatore della Tim mi ha assicurato i 3 giorni lavorativi. La signorina purtroppo mi ha detto che molto difficilemente saranno 3 giorni lavorativi poiché Tim anche se da l’ok ritarda ad inviare la documentazione necessaria per effettuare la portabilità. Mi ha comunque assicurato di aver rigiato la richiesta per richiedere la nuova portabilità, confermandomi la data del 21 agosto 2009 (quarta data). Di seguito la mail che riassume la telefonata con il servizio clienti 3:

“Gentile Sig. Russo,
in riferimento alla sua mail del 19/08/2009, a seguito della relativa telefonata intercorsa, riassumiamo di seguito quanto comunicato a voce: le comunichiamo che, il ritardo nelle procedure di portabilita’ che Lei sta subendo non dipende da “3”, ne da malfunzionamenti di tipo tecnico.
Pertanto, la informiamo che la data del 21/08/09, relativa al servizio Porta il Numero e’ da considerarsi puramente indicativa.
L’effettiva attivazione del servizio avviene infatti solo quando la richiesta ha superato tutte le fasi di trasferimento ed il passaggio tecnico, dal suo vecchio operatore a 3, e’ stato correttamente registrato sui nostri sistemi.
Le ricordiamo comunque che, quando la Portabilita’ del suo vecchio numero sulla rete 3 sara’ correttamente avvenuta, ricevera’ un SMS di avviso sulla sua Usim 3 e che e’ possibile conoscere la data di trasferimento del suo numero, attraverso una E-mail o un MMS, chiamando il numero gratuito 4321 o, gratuitamente dal suo Videofonino, al seguente link:
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=myusim,cn=selfcare
La invitiamo a visitare la sezione Il mio Profilo, che le consente di attivare, modificare e gestire in completa autonomia le opzioni di 3 ed il suo piano tariffario.
Il servizio e’ disponibile gratuitamente nell’Area Clienti 133 Mobile al link:
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=myprofile,cn=selfcare_

Cordiali saluti,

Mariangela
Servizio Clienti 3
tre.it

Numero identificativo: xxxxxxx”

Io non ce l’ho né con Tim né con 3Italia. Ce l’ho con il sistema in generale, con quel qualcuno che dovrebbe controllare questi signori. Vorrei solo far capire ai lettori quello che sto passando io, per una stupidagine come la portabilità.

Voglio però dire una cosa a favore di 3Italia: il servizio clienti non è male o per lo meno meglio di quello degli altri operatori.

Detto questo, non resta che aspettare il fatidico giorno in cui la mia portabilità verrà effettuata! :)


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