Giovani e Tiziano Ferro per Avis

1 minute read

Questo fine settimana ho partecipato alla 73° Assemblea Nazionale di Avis. Sicuramente già sai cosa e Avis e cosa fa. Se vuoi maggiori informazioni basta che vai su http://www.avis.it, oppure rivolgiti alla tua Avis locale.

Quello che invece probabilmente non sai è che in Avis esiste un gruppo giovani, Avis Giovani, un ramo ben organizzato di Avis Nazionale. C’è un coordinamento nazionale, coordinamenti regionali, provinciali e per arrivare poi a gruppi comunali di giovani. Siamo ovunque! :)

Avis crede in noi. Lavoriamo, ci divertiamo, facciamo nuove esperienze, prendiamo delusioni ma anche grandi soddisfazioni. Siamo l’essenza, siamo pieni di energia e voglia di aiutare il prossimo. Veniamo da tutta Italia, dalla calda Sicilia, fino alla Svizzera italiana. Siamo tutti diversi, con vite diverse con diversi modi di pensare. Abbiamo però una sola grande cosa in comune: la voglia di aiutare il prossimo con un piccolo grande gesto quale la donazione di sangue.

E’ da poco più di un anno che sono in Avis in maniera più radicata. Ho conosciuto persone fantastiche, persone molto diverse da me. Queste persone però le sentivo così vicine, così familiari. Come se ci conoscessimo da una vita. Persone che hanno sempre un sorriso per te, per tutti.

Molti sono i progetti che portiamo avanti, sia localmente che a livello nazionale. Una di queste e stata l’interazione con Tiziano Ferro. Lui è diventato il nostro testimonial, il nostro comunicatore… è diventato nostro amico.

Sono fiero di lui, sono fiero di tutti i ragazzi avisini, sono fiero di me, per quello che faccio.

Abbiamo mailing list, gruppi su facebook, organizziamo meeting e forum… se hai voglia di fare qualche cosa di utile per Avis, per te stesso, per gli altri non pensarci due volte. Fallo!!!

Ti aspettiamo! :)

Leave a Comment