Document Freedom Day

less than 1 minute read

Il 26 Marzo si terrà a Perugia l’ottavo “Document Freedom Day”. In tutto il mondo, numerosi gruppi di utenti, sostengono e pubblicizzano i formati aperti per i documenti, come ODF. Il supporto non è visto solo in senso di utenza domestica, ma anche per la sua applicazione su vasta scala a livello di pubbliche amministrazioni, scuole, università ed enti governativi.

Fsugitalia

Il loro utilizzo consentirebbe, oltre ad una piena interoperabilita tra i vari sistemi, quindi la garanzia per tutti di libertà di scelta per il sistema operativo, ma anche una grande riduzione dei costi di gestione. In un ottica nazionale, questo vorrebe poter dire una riduzione di spesa pubblica.
Il Free Software User Group Italia è orgoglioso di partecipare all’iniziativa internazionale, con un talk organizzato presso i locali del “Dipartimento di Matematica ed Informatica” dell’Università degli Studi di Perugia, in Via Vanvitelli 1. Si ringrazia il direttore del Dipartimento, il Professor G. Vinti per la cortese ospitalità. Per maggiori informazioni, visitare il sito Document Freedom.
Nel medesimo incontro il Professor Renzo Davoli, dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, presenterà l’iniziativa “LiberaSW”. Per maggiori informazioni consultare la nostra pagina su LiberaSW.

Qui il volantino dell’iniziativa.

Leave a Comment