Ubuntu semplice

1 minute read

E’ già da molto tempo che volevo fare un post su questo argomento (l’avevo nella TODO list). Oggi è arrivato il momento. Perché proprio oggi?!? Perché ci sono dei fatti che voglio far sapere al mondo intero! :)

UBUNTU SEMPLICE (come si legge dal sito ufficiale) è un “progetto che si occupa di realizzare un libro, di circa 160 pagine, rivolto ai meno esperti, per permettere loro di imparare ad utilizzare Ubuntu sul loro Computer”.

Se non sai cosa è Ubuntu, vai sul sito ufficiale del progetto e leggi. Lì troverai tutte le informazioni necessarie.

Simone, io ed altri collaboratori abbiamo iniziato il progetto nel settembre 2006. Il nostro obbiettivo era di terminare il libro per fine dicembre inizi gennaio, per poi darlo ad una casa editrice. Questa oltre a stampare delle copie avrebbe dovuto donare 1500€ alla Ubuntu Foundation.

Il libro è liberamente scaricabile da qui. Consiglio vivamente a tutti di scaricarlo e di diffondere la notizia.

Pero non è andato tutto come pensavamo. Infatti… ora basta passo la parola a Simone che con un articolo su Punto Informatico vi spiegherà la situazione attuale e le problematiche avute.

Con questo post spero di sensibilizzare qualcuno e farvi vedere che in giro c’è ancora qualcuno che fa qualche cosa di buono! :)

Leave a Comment