Ritorno al passato

2 minute read

Prima di scrivere questo post vorrei dirvi (per chi non mi conosce bene) un po’ del mio passato. Oramai risaliamo a circa 10 anni fa, nella mia fase adolescenziale. In quel periodo mi era preso bene suonare qualche strumento, cosi imparai a suonare sia la tastiera prima che la chitarra classica dopo. Coltivai questa passione per tempo. Insieme ad un mio grande amico (Francesco Dicuonzo) andammo a suonare e fare pianobar. Siccome ero anche “immischiato” con l’ACR (Azione Cattolica Ragazzi) suonavo anche con il gruppo diocesano. Quanti campeggi da animatore, quante suonate… sempre con la mia tastiera e la mia chitarra. Arrivato verso i 18 anni i miei mi regalarono il primo computer. Lì e stata la fine di tutto! :) Abbandonai sempre di più la tastiera e la chitarra (ma non la musica) per stare sempre più dietro a questo benedetto computer. Neanche la scuola seguivo più. Andavo lì per dormire! :P Infatti decidemmo di mettere la tastiera e la chitarra sopra l’armadio con la speranza che forse un giorno sarebbero tornati giù. Poi la fine delle superiori e l’inizio dell’università mi hanno distaccato (anche fisicamente) da questi due strumenti.

Finita l’università lo zio di un mio amico (Francesco, quello di Madrid e del concerto di Califano) mi propose di andare a suonare con il loro gruppo. Loro sono bravi (non lo vogliono ammettere) e mi hanno detto di unirmi a loro. Sono due chitarre, basso e batteria. Ci ho pensato su.

L’uni per quest’anno l’ho finita, sono ritornato a casa, una volta a settimana si può fare, non è niente di impegnativo… perché no?!? Allora Fred (lo zio di Francesco) mi ha dato tutti i cd con tutti i spartiti per farmeli imparare. Mi sono messo giù e ieri sera abbiamo fatto le prime prove. Direi che come prima volta sono andate più che bene!

I pezzi che abbiamo fatti sono: Impressione di settembre (PFM), Prendimi così (Piero Pelu), Il mio corpo che cambia (Litfiba) e Show me the way (Peter Frampton). Non ci si lamenta.

Altri pezzi che faremo sono: We gotta get out of this place (Barry Mann - Cynthia Weil), Chicago (Grahan Nash), Vienna wits for you (Billly Joel), Un’avventura e 7 e 40 di Battisti, Strees of love (Rolling Stones), Hey Jude (Beatles) etc etc etc… Non ho voglia di scriverle tutte.

Ora vi propongo una sfida. Ho il testo e gli accordi di una canzone che non si ha per niente traccia. Il titolo e “Shadow Box Love”. Come dicevo non si sa né l’artista né l’album né tanto meno la musica. Quello che mi hanno detto i ragazzi e solo che la canzone e molto vecchia (tipo anni ‘70) ed uscì su un disco che poi sparì dalla circolazione. Loro sono 5 anni che la cercano e non hanno trovato niente. Personalmente ci ho impiegato poco tempo, però la troverò! Mi volete dare una mano?!? :) Vediamo chi la trova per primo! :)


Tags:

Categories: ,

Updated:

Leave a Comment