Ma come hai fatto?

1 minute read

Ieri pomeriggio mi ero deciso di rispondere ad un’altra domanda fondamentale che non riguarda direttamente questo blog. Purtroppo sono costretto a rispondere ora perché sono stato per più di 24h senza una connessione del cazzo (eh si, stavolta lo voglio dire). Stasera ritornando a casa ho visto che tutto funzionava di nuovo. Bah..

Dicevo prima che l’oggetto in questione non é il blog, ma il mio avatar che uso “solitamente” su msn. Non uso sempre questo, ma come lo metto c’è sempre qualcuno che mi chiede: “ma come hai fatto?”, “che programma hai usato?”, “bella questa caricatura, la voglio anche io!”. Io ogni volta devo spiegare ad ognuno (giustamente) la storia di questa immagine. Ah prima di andare avanti… questa qui sotto è l’immagine:

Fica eh?!? A me piace da morire, sembro io disegnato… hahaha! Troppo simpatica! :) Comunque ora vi rispondo. C’era una volta… spe riprendo il logs.. no non li ritrovo; vado a ricordi. Un giorno stavo chattando del più e del meno con Giacomo e la sua ragazza Valentina (vedi il suo blog a destra) su msn (o gtalk?). Ad un certo punto mi inviarono questa immagina. Appena aperta ho fatto a loro la fatidica domanda: “Ma come avete fatto?” (io la posso dire!! Uno perché ero il primo! Due perché sono IO! :) E la loro risposta più o meno e stata la seguente:

“E’ una piccola applicazione in flash, dove tu puoi cambiare le parti del viso, per creare facce simpatiche. Niente di che, una semplicissima cazzata! Io e Vale ci siamo messi ad impostare casualmente i vari componenti del viso e ci siamo accorti che eri uscito te! Allora ho fatto uno screenshot del video e ti abbiamo inviato l’immagine!”

Se volete anche voi (ne dubito) questa stupida applicazione flash del peso di neanche un mega, potete cercare su google “Dessine_ton_chef.exe”, il nome dell’applicazione. Per i più pigri provo a mettere un link al file: eccolo qui.

Spero che a molti abbia risolto un problema esistenziale; forse il problema me lo sono risolto da solo: il prossimo che mi fara questa fottuta domanda gli risponderò con un fottuto link a questo post! Tiè!

Leave a Comment